Eccoci di ingenuo sopra Italia insieme Le fate ignoranti, proiezione del 2001 di Ferzan Г–zpetek eseguito da Margherita Buy e Stefano Accorsi nei coppia ruoli principali.

Eccoci di ingenuo sopra Italia insieme Le fate ignoranti, proiezione del 2001 di Ferzan Г–zpetek eseguito da Margherita Buy e Stefano Accorsi nei coppia ruoli principali.

La vicenda, presentata adesso diversi anni fa, fece sensazione nell’Italia del periodo, non arpione tanto abituata a questi temi.

Al nocciolo della traccia c’era difatti Antonia, un medico giacché inaspettatamente rimaneva vedova per strada della decesso durante un sinistro del marito. Ritirando gli effetti personali dell’uomo, Antonia iniziava a sospettare che il moglie avesse un’amante, sano poi scoprire una veridicità inaspettata.

L’uomo difatti la tradiva, ma non con un’altra donna: aveva piuttosto da tempo una attinenza mediante Michele, un adolescente commerciante affinché apparteneva ad una associazione omosessuale romana. Posteriormente un sigla risalto, Antonia iniziava successivamente verso avvicinare affinità con l’uomo, addirittura a causa di includere ideale la psichiatria del compagno trapassato.

Tanto la Buy affinché Accorsi sono dopo stati premiati unitamente il fettuccia d’Argento verso la loro convincente esecuzione, bensì proprio il subordinato di Özpetek – mediante dose ispirato ad una avvenimento vera – ha ottenuto ottimi riconoscimenti come sopra Italia cosicché all’estero.

5. Chiamami col tuo fama

Il film che piuttosto di fresco ha riportato l’attenzione del grande noto – come italico perché internazionale https://datingrecensore.it/benaughty-recensione/ – sui temi dell’amore invertito è governo indubbiamente Chiamami col tuo reputazione di Luca Guadagnino, uscito nel 2017 ringraziamento a una coproduzione italiana, francese, brasiliana e statunitense.

La pretesto, come forse appunto saprete, è quella di un affettuosità energico in mezzo a un ragazzo di 17 anni, Elio, e uno scolaro di suo genitore, Oliver, di 24 anni. I coppia passano un’estate insieme nel 1983, sviluppando un’attrazione cosicché non si può piuttosto di parecchio fare.

Ben nota – con la copione di James Ivory per allontanarsi da un romanzo di André Aciman –, ben teso e ben valutato, il lungometraggio ha avuto un caso planetario, conquistando sia la rimprovero in quanto il collettivo multietnico. Ivory ha vinto l’Oscar durante la testo non autentico ma una nomination è arrivata anche mediante comune verso il pellicola.

Per di piГ№, non affare lasciare due altre importanti nomination. La inizialmente ГЁ stata quella al adolescente TimothГ©e Chalamet, cosicchГ© ha certo tutti nel parte di Elio e che da corrente il proiezione ha specifico il via verso una impiego appunto autorevole. La seconda ГЁ stata quella verso Sufjan Stevens per la bellissima Mystery of Love, poesia principio della sostegno sonora.

Altri 15 proiezione lesbica, piГ№ in avanti ai 5 in precedenza segnalati

Maniera dicevamo mediante ingresso, il cinema lesbica e piuttosto con complesso LGBT negli ultimi anni ГЁ esploso, ossia sono finalmente molte le pellicole perchГ© affrontano le diverse sfaccettature della disputa. Ora di accompagnamento ve ne proponiamo altre quindici di bene (dato che non nientemeno brillante) superficie.

Moonlight

Moonlight ГЁ un pellicola cosicchГ© non ГЁ andato particolarmente utilitГ  al biglietteria, e poi all’incirca ne avete cordiale dire moderatamente, ciononostante ГЁ sicuramente una strato che merita, come dimostrano i tre premi Oscar (fra cui quello per il miglior proiezione). Г€ diretto e rappresentazione televisiva da Barry Jenkins e si concentra sulla organizzazione omosessuale afroamericana.

Boys Don’t Cry

Con i lungometraggio con l’aggiunta di drammatici della nostra catalogo c’è certamente Boys Don’t Cry, incentrato circa un accaduto autentico di discriminazione e maltrattamento verso un apprendista transgender. Chiarito da Hilary Swank – affinchГ© durante questo indicazione si aggiudicГІ l’Oscar maniera miglior attrice –, il proiezione evo fiction e teso da Kimberly Peirce.

Pride

Pride è anzi una commedia per cui non mancano, solo, i risvolti politici. Ambientata negli anni ’80, racconta di mezzo una associazione pederasta londinese cerca di appoggiare per mezzo di donazioni economiche gli scioperi dei minatori del Galles, trovando all’inizio una blocco e una ritrosia da pezzo dei minatori stessi in quanto nondimeno va modo inizio sciogliendosi.

La energia di Adele

Di La vita di Adele abbiamo appunto parlato di nuovo altre volte, in la dote della direzione artistica del franco-tunisino Abdellatif Kechiche e verso la abilità delle due protagoniste, Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux. Al nucleo della frode c’è la vicenda d’amore tra una liceale e una fidanzata moderatamente ancora abile, dai capelli colorati di blu.

Insieme contro mia mamma

Singolo dei registi che più si è dedicato a tematiche LGBT, e le ha portate e all’attenzione eccezionale, è senza pericolo lo ispanico Pedro Almodóvar. Compiutamente sopra mia madre, il adatto pluripremiato film del 1999, è un offerta alle scelte di cintura “differenti” affinché tuttavia diventano normali nella Barcellona essenziale, ironica però anche drammatica di intelligente secolo.

Paris Is Burning

Paris Is Burning non è un’opera di fiction che quelle affinché abbiamo presentato finora, però merita di succedere ricordato durante la brutalità delle sue immagini e della sua fatto. Si tratta infatti di un documentario realizzato negli anni ’80 e uscito nel 1990 cosicché segue le comunità pederasta, transgender e delle drag queen delle ballroom di New York.

Tuo, Simon

Per precedentemente occhiata, Tuo, Simon può stimare la solita finzione d’amore adolescenziale, condita solo sopra guazzetto pederasta. In oggettività è un film magro eppure bello, derisorio e sognante, in cui tutti gli elementi concorrono verso una letteratura non eloquenza, moderna e eccentrico.

Boy Erased

Strappo anch’esso da una racconto vera, Boy Erased racconta di un partner dell’Arkansas, fanciullo di un guida battista, cosicché viene asservito a una trattamento di ravvedimento dall’omosessualità, per mezzo di esiti drammatici. Il proiezione è interpretato dal ragazzo Lucas Hedges eppure ancora da Nicole Kidman e Russell Crowe.

Verso Celibe Man

A celibe Man ha rappresentato l’esordio alla organizzazione di Tom Ford, ambito stilista e da in quel luogo durante appresso ancora apprezzato cineasta. È segno da un bel romanzo con lo stesso nome di Christopher Isherwood, uscito negli anni ’60 e accorto una macigno miliare della insieme di scritti omofilo.

Precedentemente che sia buio

Uscito nel 2000 durante la allestimento di Julian Schnabel – appresso organizzatore anche di Lo scafandro e la cambiale – davanti perché sia notte racconta la vicenda vera dello poeta cubano Reinaldo Arenas, a lungo incarcerato dal governo per strada della sua pederastia astuto alla sconfitta per America.

Carol

Carol è una pretesto tutta al femminino tronco da un invenzione di Patricia Highsmith. Ambientato negli anni ’50, il pellicola racconta il complesso relazione in mezzo a Carol, interpretata da Cate Blanchett, e la piuttosto immaturo Therese, impersonata da Rooney Mara, e la loro complicata racconto d’amore. La preparazione è di Todd Haynes.

Leave a comment

To share your experiences & also leave your comments